locali

 

Delizie d'Oriente 

di Armando Cereoli - 20/11/2007

Nel panorama romano di cucina orientale, quasi monopolizzato dalla presenza cinese, spuntano qua e là nuclei di resistenza che ci piace sperimentare sospinti da sana curiosità e voglia di novità.

Ebbene, il ristorante Go Thai ci ha favorevolmente impressionato proprio per essere ben posizionato tra rispetto della tradizione e adattamento alla realtà nostrana. I sapori sono attentamente dosati per sedurre palato e olfatto senza eccedere, e dove ciò non è possibile un menu molto chiaro avverte degli eventuali eccessi.

Ci sono piaciuti particolarmente gli spaghetti alla Thailandese con salsa piccante e il manzo alla Vietnamita. Quest'ultimo ci ha letteralmente deliziato con una festa di agrumi triturati in una mousse agrodolce di gran classe. Un piatto che immaginereste nelle specialità dello chef di locali ben più blasonati... Menzione speciale anche per il dolcetto a base di marmellata di fagioli, essenziale ma di soddisfazione.

Ambiente sobrio ma curato, personale a proprio agio con l'italiano (compreso un giovane thai con accento del Quadraro) e anche una carta dei vini minimale ma non lasciata al caso, con possibilità di averli quasi tutti alla mescita.

Un piacevole excursus vivamente consigliato a chi è saturo di riso alla cantonese ma bramoso di suggestioni orientali. 

 

Go Thai
Roma, Via C. Baronio 141 – 143
Tel. 06/78384683

Tutti i locali