eventi

 

Il Giardino Segreto

di Simona Di Luise - 24/5/2005

C’è un luogo nel nostro io dove tutto è concesso, dove tutto può accadere. E’ il giardino dei nostri sogni… è il nostro “Giardino segreto”.

Ed è in questo giardino che i due coreografi Annarita Pasculli (già solista allo Stadt Theater di Münster – Germania) e Vittorio di Rocco (coreografo residente presso il balletto dell'Opera di Nizza e Cannes Jbc), tornati in Italia dopo aver ricevuto il plauso e l’approvazione nel resto d’Europa, sognano, danzano: ognuno con il suo stile, ognuno con la sua musica, ognuno con il suo gesto. Attraverso il pathos e la malinconia del fado portoghese, insieme alla forza ed il ritmo della musica dal vivo laptop elettronica performance di Samson Gazagnes, Bpitchcontrol-Berlin, raccontano se stessi. In scena danzano: Benedetta Capanna, Daniela Demofonti, Demy Giustarini, Gianluca Martorella, Danilo Palmieri, Stefano Rosato, Yannick Sempey, Marica Zannettino e Annarita Pasculli.

Balletto ’90, diretta da Paola Catalani, dopo la prematura scomparsa dell’amata coreografa e direttrice della compagnia Anita Bucchi, presenta la nuova produzione con 10 giovani danzatori ed un compositore che si esibirà dal vivo. Lo spettacolo sarà presentato in prima nazionale da martedì 14 a domenica 19 giugno 2005 presso la Sala Uno (piazza di Porta San Giovanni 10-Roma), alle ore 21,00. 

 

Il Giardino Segreto
Balletto '90
, di P. Catalani
coreografie di A. Pasculli e V. di Rocco,
Roma, dal 14 al 19 giugno 2005, Teatro Sala Uno
P.zza Porta San Giovanni, 10
Organizzazione e promozione: Simona Di Luise 338 8526040 - balletto90@libero.it 

Tutti gli eventi